Seguici su

Economia

Riforma del fisco, Meloni: attesa da 50 anni. Fisco aiuta contribuenti ma niente favori ai “furbetti”

Pubblicato

in

Giorgia Meloni vista

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza di un sistema fiscale equo e responsabile, che favorisca gli italiani onesti e contribuisca al bilancio pubblico. Ha ribadito la volontà del governo di introdurre una riforma fiscale attesa da decenni, lavorando per allineare le sanzioni ai parametri europei e ridurre la pressione fiscale su famiglie e imprese.

Meloni ha evidenziato il vantaggio di avere il tempo necessario per realizzare una riforma organica e complessiva, che disegni un’Italia più vicina alle esigenze dei contribuenti e delle aziende. Ha ringraziato coloro che hanno contribuito al successo dell’impresa, riconoscendo la difficoltà ma anche l’importanza storica dell’approvazione tempestiva della legge delega e dei relativi decreti. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per il possibile naufragio della tassazione minima globale, sottolineando la necessità di un sistema fiscale basato sul “buon senso del padre di famiglia” e sulla lungimiranza, senza sprechi di risorse.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795