Seguici su

Politica

Elisabetta Casellati: indagati i due figli per alcune fatture false

Pubblicato

in

Elisabetta Casellati

I due figli del ministro delle Riforme Istituzionali Elisabetta Casellati, Alvise e Ludovica, figli della sono sotto indagine per evasione fiscale: l’accusa è quella di aver usato fatture false per circa 15.00 euro. L’avviso di conclusione delle indagini sarebbe stato notificato qualche giorno fa dalla Procura di Milano.
L’inchiesta sarebbe nata indagando sulle attività di Domenico Angiolella, promotore finanziario – accusato di esercizio abusivo dell’intermediazione finanziaria – e della moglie. Le fatture, sarebbero state utilizzate dai due figli della Casellati nelle loro dichiarazioni Iva del 2022 e 2023 come remunerazione di Angiolella per una “ricerca di sponsor” per lo studio del figlio avvocato e per la società di software della figlia. La famiglia Casellati sostiene però di essere stata truffata dal promotore finanziario e di avere perso molti risparmi. Il ministro Casellati, che non  è indagato, nega di aver mai saputo che potessero esserci delle fatture false.

L’avvocato De Toni, difensore dei figli del ministro Casellati, ha spiegato che, dopo aver contezza degli atti ricevuti pochi giorni fa, si è immediatamente provveduto, con l’Agenzia delle Entrate, a sanare le violazioni fiscali, peraltro di importo molto modesto che risultano contestate ai due figli. Molto presto i Casellati si recheranno in Procura a spiegare il rapporto con Angiolella. Il legale ha evidenziato come dagli atti Angiolella risulti aver truffato centinaia di persone per somme molto rilevanti. L’avvocato difensore di Angiolella ha spiegato che nessuno ha mai presentato una querela, che è l’atto necessario per poter procedere contro l’eventuale truffa, reato infatti non contestato dai pm.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795