Seguici su

Politica

Salvini: “Sul Superbonus si troverà una soluzione”

Pubblicato

in

Matteo Salvini

Il caso riguardante il superbonus con le tensioni tra Tajani e Giorgetti? “Sono convinto che troveremo una soluzione, come è stato fatto in questo anno e mezzo di governo”, ha dichiarato il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a Rtl, precisando però che il dossier “non è sul suo tavolo”.

Nel frattempo, si assiste a uno scontro nel governo riguardo alle norme retroattive per il superbonus e alla sugar tax. Se gli alleati non accetteranno di modificarle, Forza Italia minaccia di non votare il decreto in discussione presso la Commissione finanze del Senato. La richiesta è di un confronto all’interno della maggioranza sull’emendamento presentato da Giancarlo Giorgetti. L’atmosfera fra gli alleati si surriscalda, simile a quanto accaduto ad agosto, quando il ministro dell’Economia e Giorgia Meloni decisero di introdurre una tassa sugli extraprofitti delle banche, senza previa consultazione con Antonio Tajani. Questo episodio è stato uno dei momenti più delicati per l’equilibrio di questo governo, che alla fine trovò un compromesso dopo una lunga trattativa. Adesso si apre un nuovo confronto con esito incerto.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795