Seguici su

Cronaca

Salvini: “Pronto progetto per leva obbligatoria”. Crosetto: “Non nell’esercito”

Pubblicato

in

Matteo Salvini vista

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, e il ministro della Difesa Guido Crosetto si sono confrontati a Vicenza durante la sfilata degli alpini riguardo al progetto di leva obbligatoria. Salvini ha annunciato che la Lega sta quasi ultimando la stesura di un progetto di legge per reintrodurre una leva universale di 6 mesi obbligatori per ragazzi e ragazze, da svolgere su base regionale. Ha sottolineato che si tratta di un’opportunità per l’educazione civica, con attività come il salvataggio, la protezione civile e la tutela ambientale da svolgere vicino a casa. Ha anche espresso la speranza che anche le altre forze politiche sostengano la proposta.

Tuttavia, Crosetto ha precisato che le forze armate non dovrebbero essere considerate come un luogo per educare i giovani, poiché questa responsabilità spetta alla famiglia e alla scuola. Ha sottolineato che le forze armate sono necessarie per formare professionisti che difendono le istituzioni e la pace, e ha ribadito che il servizio civile universale non è di competenza delle forze armate.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795