Seguici su

Politica

Meloni: “In Ue c’è spazio per una maggioranza diversa”

Pubblicato

in

Giorgia Meloni vista

La premier Giorgia Meloni ha dichiarato che c’è margine per costruire una maggioranza diversa al Parlamento europeo e che l’Italia può fare da capofila su molte politiche, se le circostanze lo permettono. Meloni ha criticato l’attuale approccio dell’Unione Europea, sostenendo che dovrebbe occuparsi di meno cose, ma farle meglio, in linea con il principio di sussidiarietà sostenuto dai conservatori europei. Ha invitato gli italiani a votare nelle prossime elezioni europee, sottolineando l’importanza delle politiche europee per l’Italia nei prossimi cinque anni. La Meloni ha ribadito la sua opposizione ai compromessi e il suo impegno per cambiare ciò che non funziona in Europa. Ha affermato che, sebbene abbia costruito un rapporto istituzionale con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il suo obiettivo principale è ottenere risultati per l’Italia.

In merito alla riforma del premierato, la presidente del consiglio ha criticato il PD e il Movimento 5 Stelle per la loro opposizione al cambiamento, accusandoli di voler mantenere lo status quo. Sulla questione ucraina, la premier ha detto che l’Italia sta lavorando con l’Ucraina per pianificare i prossimi passi e ha sottolineato che la pace richiede il ritiro delle forze russe. Ha lodato la resistenza ucraina e ha parlato di una bozza per una Conferenza di pace in Svizzera a margine del G7 italiano, evidenziando la necessità di continuare a sostenere l’Ucraina. Infine, parlando della riforma della Rai, Meloni ha affermato che qualsiasi cambiamento dovrebbe essere deciso dal Parlamento, non dal governo, pur criticando la legge vigente introdotta dal PD.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795