Seguici su

Politica

Giorgia Meloni a tutto campo in una intervista su Rai 3

Pubblicato

in

Meloni von der Leyen vista

Giorgia Meloni, durante l’intervista a “In mezz’ora” su Rai3, ha dichiarato di non temere l’idea del referendum sul premierato, specificando che non lo considererà mai un referendum su di lei, ma sul futuro del Paese. Rispondendo alla domanda se si dimetterebbe in caso di esito negativo, ha detto che porterà a termine il suo mandato e chiederà agli italiani di giudicarla alla fine dei cinque anni.

Commentando la situazione in Ucraina, la premier ha invitato alla prudenza e ha ribadito l’importanza che la NATO continui a sostenere l’Ucraina. Ha criticato le dichiarazioni allarmanti che dipingono l’Europa sull’orlo di un conflitto più ampio, definendole irresponsabili.

In merito alla guerra in Medio Oriente, la presidente del consiglio ha affermato che è fondamentale lavorare per un cessate il fuoco sostenibile e il rilascio degli ostaggi, rafforzando l’Autorità nazionale palestinese per costruire una pace duratura. Ha ribadito la necessità di rispettare il diritto internazionale e ha evidenziato la mancanza di empatia verso le vittime civili israeliane, denunciando un antisemitismo latente.

Sul patto di stabilità, Meloni ha assicurato che il governo manterrà i suoi impegni, nonostante le difficoltà causate dal Superbonus. Ha inoltre sottolineato che non è disposta a formare una maggioranza con la sinistra nell’Unione Europea, puntando a una maggioranza di centrodestra.

Riguardo al progetto sui migranti in Albania, Giorgia Meloni ha detto che sarà operativo a breve e rappresenterà un cambiamento significativo nella politica migratoria dell’UE, rispondendo alle critiche del PD sui ritardi del progetto.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795