Seguici su

Tutte le notizie

Giorgia Meloni: Con questo governo mai nessun “grande fratello fiscale”

Pubblicato

in

Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni ha dichiarato sui social che il Governo non introdurrà mai un “grande fratello fiscale” e che è contraria a meccanismi invasivi come il redditometro applicati alla gente comune. Ha spiegato che la delega fiscale, portata avanti dal Vice Ministro dell’Economia Leo, mira a migliorare il rapporto tra Stato e cittadino, proteggere i lavoratori onesti e combattere la grande evasione. Meloni ha aggiunto che discuterà con il Vice Ministro Leo sull’ultimo decreto del Mef e, se necessari, chiederà cambiamenti.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha definito il redditometro uno strumento obsoleto e ha promesso di proporne l’abolizione al prossimo Consiglio dei Ministri. Anche il sottosegretario all’Economia Federico Freni ha confermato l’opposizione della Lega al redditometro, come ideato dal governo Renzi, e ha ribadito che il governo non sosterrà mai un meccanismo simile.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795