Seguici su

Tutte le notizie

Zelensky: “Stiamo preparando un accordo di sicurezza con gli Stati Uniti”

Pubblicato

in

Zelensky vista

“L’Ucraina e gli Stati Uniti stanno attualmente negoziando un accordo bilaterale sulla sicurezza. Stiamo già lavorando su un testo dettagliato. Il nostro obiettivo è fare in modo che questo accordo sia il più robusto possibile”, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un messaggio serale. “Stiamo discutendo i dettagli concreti della sicurezza e della cooperazione, al fine di stabilire livelli specifici di sostegno per l’anno in corso e per i prossimi 10 anni. Questo comprende supporto militare, finanziario, politico e la possibilità di produrre armamenti congiuntamente”, ha aggiunto.

“L’accordo dovrebbe rappresentare un esempio concreto e riflettere la forte leadership americana. Sono grato sia alla nostra squadra che a quella americana per i progressi compiuti nella preparazione di questo accordo”, ha concluso Zelensky nel suo messaggio, come riportato da Ukrinfom. Kiev ha già siglato accordi bilaterali di sicurezza con diversi Paesi occidentali, tra cui l’Italia.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795