Seguici su

Tutte le notizie

Guerra in medioriente, attacco israeliano all’Iran: droni su base militare ad Esfahan

Pubblicato

in

Missile drone Iran Israele vista

Secondo fonti statunitensi, Israele avrebbe condotto un attacco contro l’Iran, ma non ci sarebbero stati danni ai siti nucleari o civili. Le autorità israeliane non hanno ancora confermato l’evento. L’Iran ha attivato il suo sistema di difesa aerea nelle prime ore del venerdì mattina, registrando esplosioni vicino a una base aerea importante nei pressi di Esfahan, una provincia centrale del paese con impianti nucleari rilevanti. Non è chiaro se questo attacco sia stato condotto da Israele in risposta all’incidente senza precedenti a Teheran lo scorso fine settimana. Anche se due funzionari statunitensi hanno suggerito che Israele potrebbe essere dietro l’attacco, non sembrerebbe essere stato mirato ai siti nucleari o civili. Le autorità israeliane devono ancora confermare l’accaduto.

Un funzionario del governo iraniano e successivamente l’emittente televisiva statale iraniana hanno indicato che i siti potrebbero essere stati attaccati da droni. L’agenzia di stampa iraniana Irna ha riportato che le difese aeree hanno aperto il fuoco vicino a una base aerea importante a Isfahan, nota per ospitare la flotta iraniana di F-14 Tomcat di produzione americana acquisita prima della Rivoluzione islamica del 1979. Anche le agenzie di stampa semiufficiali Fars e Tasnim hanno riferito di esplosioni, senza specificare la causa. La televisione di Stato ha menzionato un “forte rumore” nella zona. Secondo quanto riferito dall’agenzia Irnam, citando il generale di brigata Siavosh Mihandous, non ci sono stati danni o incidenti registrati a Esfahan, suggerendo che l’esplosione potrebbe essere stata causata dall’intervento delle difese aeree contro un oggetto non identificato.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795