Seguici su

Cronaca

Questione migranti, nave Geo Barents giunta in porto a Marina di Carrara con 249 a bordo

Pubblicato

in

Geo Barents, vista

La nave Geo Barents della ONG Medici Senza Frontiere è giunta al porto di Marina di Carrara (Massa Carrara) trasportando a bordo 249 migranti, i quali sono stati soccorsi in tre diverse operazioni di salvataggio al largo delle coste della Libia. Questo rappresenta l’11º sbarco complessivo nel porto di Marina di Carrara da quando sono iniziate tali operazioni, il secondo nel corso del 2024, aggiungendosi ai nove avvenuti nel 2023.

Le procedure successive allo sbarco, nonché l’accoglienza, sono coordinate dalla Prefettura di Massa Carrara. Lungo la banchina del porto, sono presenti volontari, personale sanitario, forze dell’ordine, oltre al supporto fornito dall’Autorità Portuale e dalla Capitaneria di Porto. I migranti vengono sottoposti ai primi controlli a bordo, inclusi quelli sanitari, per poi essere fatti scendere a piccoli gruppi e accompagnati con autobus ai padiglioni di Imm-CarraraFiere, dove verranno sottoposti a procedure di identificazione e controlli medici. Successivamente, nei prossimi giorni, partiranno per le strutture di accoglienza destinate a ospitarli.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795