Seguici su

Tutte le notizie

Bruxelles, Giorgia Meloni agli “Stati Generali d’Italia”

Pubblicato

in

Giorgia Meloni vista

La premier Giorgia Meloni è giunta agli Stati Generali dell’Italia a Bruxelles. Al suo arrivo, accompagnata dal ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, la premier ha avuto un breve scambio di parole con il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, il quale ha elogiato l’”ottimo risultato” ottenuto al Consiglio europeo sull’agricoltura. Riguardo alla difesa europea, Meloni ha dichiarato: “Rimane il problema delle risorse: sono a favore di potenziare l’industria della difesa, ma dobbiamo considerare le risorse disponibili”. Ha anche menzionato l’ipotesi relativa alla Banca europea per gli investimenti, notando che sta suscitando un interesse crescente, ma è ancora un argomento in evoluzione.

Riguardo ai complimenti del premier ungherese Viktor Orban al presidente russo Putin per la vittoria alle elezioni, Meloni ha affermato: “Non condivido quella lettera e quegli auguri, conosce la mia posizione”. Sulla questione di Ursula von der Leyen come candidata, Meloni ha commentato: “Questo è un argomento di interesse per voi, ma per me l’importante è cosa fare. Ci sono dei candidati, gli europei voteranno e dopo il voto si vedrà quale sarà l’Europa del futuro”. Ha aggiunto che l’Europa del domani dovrebbe essere molto diversa da quella attuale, con un focus sulla competitività, un approccio meno ideologico e una difesa più efficace dei confini.

parlando di agricoltura, ha evidenziato che il testo iniziale ha già ottenuto il nostro via libera con misure concrete, in particolare riguardo alla semplificazione delle politiche agricole e alla lotta alla concorrenza. Ha sottolineato l’importanza del riferimento alla proroga agli aiuti di Stato, che è stato inserito nelle conclusioni grazie al loro impulso, considerandolo un passo avanti significativo.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795