Seguici su

Tutte le notizie

Oggi concerto di Natale in Senato: lunghi applausi per Sergio Mattarella

Pubblicato

in

Meloni Mattarella la russa concerto Natale senato

Si è svolto oggi, nell’aula del Senato a palazzo Madama, il tradizionale concerto di Natale. Erano presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, insieme alle più alte cariche dello Stato ed al Nunzio Apostolico presso lo Stato italiano. Non appena il Capo dello Stato ha fatto il suo ingresso in Aula tutti i presenti si sono subito alzati in piedi indirizzando a Mattarella un lungo applauso: “Grazie presidente”.

Ad accogliere all’ingresso il presidente Mattarella, il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Poco prima del presidente della Repubblica era arrivata anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Presenti all’evento anche diversi ministri, da Guido Crosetto a Gennaro Sangiuliano.

Prima dell’inizio del concerto è stato eseguito l’inno di Mameli. Poi l’Orchestra e il Coro della Fondazione Arena di Verona hanno eseguito musiche di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. È stato un omaggio ai capolavori dell’Opera lirica italiana – che proprio mercoledì scorso l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità – e al senatore Alessandro Manzoni, a 150 anni dalla scomparsa. Questi, dunque, i temi del Concerto di Natale in Senato, giunto quest’anno alla 26esima edizione.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795