Seguici su

Tutte le notizie

Faenza, incidente ferroviario, un Frecciarossa tampona un treno regionale: 17 feriti

Pubblicato

in

Vigili del fuoco ferrovia incidente Frecciarossa treno

A Faenza un tamponamento, per fortuna a bassa velocità, ha portato ad una collisione fra due treni che stavano andando nella stessa direzione. Molta paura tra i passeggeri, ma si riportano soltanto alcuni feriti lievi che hanno riportato soprattutto contusioni. Lo scontro è avvenuto attorno alle 20.20 nel Ravennate. La circolazione sulla linea ha subito forti disagi ed il traffico dei convogli ad alta velocità, degli Intercity e dei regionali è tornato regolare soltanto nelle prime ore di questa mattina.

L’impatto è avvenuto fra un treno regionale e un Frecciarossa che marciavano lungo la stessa direzione e si sono tamponati sulla linea. Le cause e la dinamica esatta dell’incidente sono in corso di ricostruzione da parte di Trenitalia e dei Vigili del fuoco, che sono intervenuti con squadre da Ravenna e da Forlì. Evidentemente qualcosa è andato storto nelle comunicazioni e il treno che seguiva ha urtato quello che precedeva. Si suppone, ma anche questo aspetto dovrà essere appurato nelle indagini sulle cause dell’incidente, che il macchinista si sia accorto dell’ostacolo lungo i binari e, viste anche le conseguenze per personale e passeggeri, la velocità sia stata molto bassa.

 

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795