Seguici su

Cronaca

Celebrazioni 2 giugno, Mattarella: “La nostra Costituzione saggia e lungimirante”

Pubblicato

in

Mattarella La Russa Fontana 2 giugno vista

Le celebrazioni del 78° anniversario della Repubblica italiana sono iniziate a Roma con l’alzabandiera all’Altare della Patria e l’omaggio al Milite Ignoto, con la partecipazione del Presidente Sergio Mattarella e delle alte cariche dello Stato. Presenti anche la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Le Frecce Tricolori hanno sorvolato Piazza Venezia, seguite dalla parata ai Fori Imperiali, dove Claudio Baglioni ha interpretato l’inno nazionale.

La parata ha coinvolto personale militare e civile, tra cui 300 sindaci, corpi armati e non armati, bandiere e bande militari. Il tema delle celebrazioni è “In difesa della Repubblica, al servizio del Paese”. Mattarella ha sottolineato i valori di indipendenza e libertà, ringraziando le Forze Armate per il loro contributo alla pace e alla stabilità internazionale. Ha ricordato i caduti e ha espresso gratitudine per il servizio svolto dalle Forze Armate.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795