Seguici su

Cronaca

Clusone (BG), scontro frontale tra due auto: morta una bambina di otto anni

Pubblicato

in

Ambulanza pixabay

Nella notte scorsa, a Clusone, in provincia di Bergamo, si è verificato un incidente stradale tra due veicoli, nel quale una bambina di 8 anni ha perso la vita. Il fratello, di 9 anni, ha riportato la frattura del femore, mentre altre tre persone, tutte adulte, sono rimaste ferite, due in modo grave, inclusa la nonna dei due bambini. Lo scontro è avvenuto sulla ex statale 671.

Secondo quanto ricostruito, i due bambini si trovavano a bordo di una Seat Ibiza guidata dalla nonna di 60 anni, che è rimasta ferita. L’incidente si è verificato nei pressi di San Lorenzo di Rovetta, già nel territorio di Clusone, quando il veicolo della nonna e dei nipoti è entrato in collisione frontale con un’altra auto, una Bmw, che viaggiava nella direzione opposta. I due occupanti della Bmw, un uomo di 47 anni e una donna di 60, sono rimasti gravemente feriti.

La bambina di 8 anni è deceduta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri, due automediche e quattro ambulanze del 118, oltre ai vigili del fuoco con due mezzi. I carabinieri si sono occupati dei rilievi e ora dovranno chiarire la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa per gran parte della notte e successivamente è stata riaperta al traffico. Potenzialmente, alla base dello scontro potrebbero esserci stati una distrazione o un problema correlato alla pioggia che cadeva nella zona.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795