Seguici su

Tutte le notizie

Bolzano, incendio in uno stabilimento: chiuso lo spazio aereo per enorme colonna di fumo

Pubblicato

in

Vigili del fuoco wikimedia commons

A Bolzano, l’intero stabilimento dell’Alpitronic, una delle aziende leader mondiali nella produzione di colonnine di ricarica per auto elettriche, è stato avvolto dalle fiamme. La struttura si trova in via di Mezzo ai Piani. L’incendio è scoppiato questa mattina, 8 maggio, poco dopo le 9, in una zona dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Le fiamme si sono rapidamente propagate, coinvolgendo l’intero edificio. Nel cielo si è formata un’enorme nube nera visibile a diversi chilometri di distanza.

Al momento non ci sono notizie di feriti o vittime, ma a causa della grande nube di fumo sollevatasi, lo spazio aereo sopra la città è stato chiuso precauzionalmente. È stata anche evacuata una scuola superiore nelle vicinanze dello stabilimento. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la climatizzazione e i sistemi di ventilazione. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, posizionando tubi verso l’Isarco per prelevare acqua dal vicino fiume e cercare di domare le fiamme.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795