Seguici su

Cronaca

Meteo, caldo in arrivo con alte temperature nel Nord Italia

Pubblicato

in

Meteo caldo termometro sole

É prevista un’importante ondata di calore che porterà temperature nettamente al di sopra della media stagionale anche nel Nord Italia, secondo quanto dichiarato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Nelle prossime ore si prevedono brevi piogge su Liguria, Prealpi, Alpi e soprattutto sul Triveneto. Altrove il tempo sarà discreto, con rapido passaggio di nuvole. Da giovedì, un nuovo anticiclone porterà sole e caldo con temperature intorno ai 25°C nelle regioni centrali. Il primo weekend dopo Pasqua sarà caratterizzato da bel tempo, con temperature che potrebbero raggiungere localmente i 30°C anche al nord, con un’eccezionale anomalia termica di 6-8 gradi rispetto alle medie di inizio aprile. Anche sulle Alpi a 2000 metri si potrebbero superare i 16-17 gradi. Per quanto riguarda il meteo nei prossimi giorni:

– Giovedì 4: al nord cielo a tratti velato con clima mite; al centro soleggiato e mite; al sud ampio soleggiamento.
– Venerdì 5: al nord poco nuvoloso con locali addensamenti e clima mite; al centro prevalentemente soleggiato e mite, con 27°C in Sardegna; al sud bel tempo con 27°C in Sicilia.
– Tendenza: aumento del sole e delle temperature, fino a raggiungere i 30°C da nord a sud.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795