Seguici su

Cronaca

Compravendita casa di Montecarlo: Gianfranco Fini condannato a 2 anni ed 8 mesi, la moglie a 5 anni

Pubblicato

in

Gianfranco fini vista

Gianfranco Fini, l’ex presidente della Camera, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo relativo all’acquisto di un appartamento a Montecarlo, come deciso dai giudici del Tribunale di Roma. L’accusa che pesa su di lui è di riciclaggio. Nello stesso processo, i giudici romani hanno emesso condanne anche per Elisabetta Tulliani, con una pena di 5 anni, per il fratello Giancarlo, condannato a 6 anni, e per il padre dei due, Sergio, a 5 anni.

Dopo la sentenza, Fini ha dichiarato: “Non sono deluso: non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio. Evidentemente l’unica cosa che ha impedito di assolvermi è l’autorizzazione alla vendita dell’appartamento, che è del tutto evidente non è stata da me autorizzata. Me ne vado più sereno di quanto si possa pensare dopo 7 anni di processi. Ricordo a me stesso che per una vicenda simile una denuncia a mio carico è stata archiviata dalla procura di Roma.” Fini ha anche aggiunto: “È giusto avere fiducia nella giustizia, anche se fosse un po’ più sollecita. Dopo tanto parlare, dopo tante polemiche, tante accuse, tanta denigrazione da un punto di vista politico, sono responsabile di cosa? Di aver autorizzato la vendita. Non mi è ben chiaro in cosa consista il reato.”

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795