Seguici su

Cronaca

Meteo: settimana all’insegna di pioggia, neve e instabilità meteorologica sull’Italia

Pubblicato

in

Parigi neve freddo gelo maltempo Francia biciclette pixabay meteo

 

Il sito web iLMeteo.it prevede una settimana caratterizzata da pioggia e neve, causata da tre perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia. Il primo ciclone influenzerà il tempo, con massima attenzione richiesta per Centro e Sud Italia e Sardegna, dove sono possibili nubifragi. Neve prevista sugli Appennini oltre i 1200/1400 metri di quota.

Tra il pomeriggio di martedì 5 e mercoledì 6, il secondo impulso instabile porterà nuovamente la neve sulle Alpi, anche a quote basse in Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, mentre continueranno le piogge nella Valle Padana. Successivamente, il maltempo si estenderà al Centro con rovesci e temporali, e l’Appennino si imbiancherà nuovamente sopra i 1000 metri.

Dopo una breve rimonta dell’alta pressione giovedì 7, venerdì 8 marzo potrebbe vedere il peggioramento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo della terza perturbazione, carica di piogge e temporali, mettendo a rischio il secondo weekend di marzo.

Dettagli giornalieri:
– Lunedì 4: Instabilità diffusa al nord, piogge sparse al centro, piogge e temporali al sud.
– Martedì 5: Prima soleggiato al nord, peggiora entro sera; rovesci vicino ai rilievi al centro, asciutto altrove; instabilità su Sicilia e Calabria al sud.
– Mercoledì 6: Instabilità a tratti al nord, rovesci su Toscana, Umbria e localmente Marche al centro; bel tempo al sud.

Tendenza: Breve periodo asciutto seguito da un nuovo peggioramento da venerdì sera.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795