Seguici su

Europa - Mondo

Francia, nuova protesta degli agricoltori all’Arco di Trionfo: “Per salvare l’agricoltura francese”

Pubblicato

in

Agricoltori Francia arco di trionfo Parigi foto da X coordination rurale

Gli agricoltori francesi protestano oggi vicino all’Arco di Trionfo di Parigi, affermando che l’azione è finalizzata a “salvare l’agricoltura francese”, ha scritto il sindacato Rural Coordination su X. Diversi membri della Coordination rurale si sono riuniti in cima agli Champs-Elysées, sventolando bandiere in mezzo alle balle di fieno. “La Coordination rurale sta simbolicamente e pacificamente occupando l’Etoile”, ha scritto il sindacato sul social.


Tredici persone sono state fermate questa mattina in place Charles-de-Gaulle-Etoile, la celebre piazza dove si trova l’Arco di Trionfo a Parigi, durante il blitz degli agricoltori per protestare contro il presidente Emmanuel Macron e il suo governo: lo confermano fonti di polizia citate da Le Figaro confermando informazioni di BFM-TV. Al momento, prosegue Le Figaro, i motivi dei fermi non sono noti. Tra le persone fermate dalla polizia, ci sarebbe anche Patrick Legras, tra le personalità del sindacato agricolo Coordination rurale che ha organizzato il blitz parigino.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795