Seguici su

Economia

Eurozona: in aumento la fiducia dei consumatori nel marzo 2024

Pubblicato

in

Bandiere Ue europa pixabay

A marzo la stima flash della Commissione europea sulla fiducia dei consumatori vede un ulteriore aumento, di 0,6 punti percentuali sia nell’Ue che nell’area dell’euro. Con un indicatore a -15,2 punti (Ue) e -14,9 (area euro), la fiducia dei consumatori è ancora ben al di sotto della media a lungo termine. L’indicatore del clima economico (Esi) per febbraio risulta invece in lieve calo sia nell’Ue (-0,4 punti a 95,4) che nell’area dell’euro (-0,7 punti a 95,4). Stabile l’indicatore delle aspettative di occupazione (Iee) a 192 (invariato) nell’eurozona e a 102,5 nell’Ue (+0,2 punti).

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795