Seguici su

Tutte le notizie

Roma, vandalizzato con vernice rossa il portone d’ingresso a Palazzo Chigi

Pubblicato

in

Portone Chigi imbrattato vernice vista

Il portone principale di Palazzo Chigi, a Roma, sede del Governo, è stato imbrattato con della vernice spray rossa: è accaduto la scorsa notte attorno all’1.30. Per l’episodio è stato fermato un giovane di 25 anni, ripreso dalle telecamere e poi bloccato dalle forze dell’ordine all’altezza di via Frattina, prima di essere portato in commissariato e denunciato a piede libero. La scritta con cui è stato sporcato il portone, in uno stampatello disordinato e con un refuso (manca una “i” nella seconda parola), è “Rex Republic”, come ricostruito anche nelle prime fasi. Gli agenti dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza della Presidenza del Consiglio hanno visto il giovane autore dell’atto vandalico e sono usciti dalla sede del governo per bloccarlo. Lo hanno inseguito e fermato all’altezza di via Frattina, all’angolo con via del Corso.
Durante la fuga il venticinquenne si è disfatto della bomboletta, gettandola in un cassonetto della spazzatura, ma gli agenti l’hanno recuperata e sequestrata.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795