Seguici su

Fede

Papa Francesco: “la Pace è un lavoro artigianale”

Pubblicato

in

Papa Francesco pixabay

“La pace è un lavoro artigianale: non è solo una questione dei potenti con le loro decisioni e trattati internazionali, che rimangono cruciali e urgenti. La pace è costruita da noi, nelle nostre case, tra familiari, tra vicini di casa, nei nostri luoghi di lavoro, e nei quartieri in cui viviamo.” Queste sono le parole di Papa Francesco, nel suo messaggio inviato alla città di Verona in vista della visita pastorale di sabato prossimo, pubblicato oggi sul quotidiano L’Arena.

“Possiamo contribuire alla pace – continua il Pontefice – aiutando un migrante che chiede l’elemosina per strada, facendo visita a un anziano solitario, mostrando cura e rispetto verso il pianeta Terra, così maltrattato dal nostro egoismo, accogliendo ogni nuovo nato come un vero atto di pace, come faceva santa Madre Teresa. Piccoli gesti di pace, quando si uniscono, costruiscono una grande pace che diffonde il suo profumo ovunque. Con queste scelte quotidiane di pace e giustizia, possiamo seminare i semi di un mondo nuovo – sottolinea – dove la morte non avrà l’ultima parola e la vita fiorirà per tutti.”

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795