Seguici su

Tutte le notizie

Milano, incendio nel carcere minorile “Beccaria”: nessun ferito

Pubblicato

in

Vigili del fuoco logo

Incendio nel carcere minorile Beccaria, fortunatamente senza alcun ferito. Secondo quanto riportato dai Vigili del fuoco, le fiamme sono state originate da una cella al secondo piano e si sono propagate ai fumi di altre tre celle sempre allo stesso piano. L’incendio è stato domato senza causare danni alle persone coinvolte. Gli investigatori stanno ancora indagando sulle cause dell’incendio, che ha richiesto circa tre ore di intervento da parte dei vigili del fuoco. L’evento è avvenuto intorno alle 2 del mattino, e parte dei detenuti è stata temporaneamente evacuata per motivi di sicurezza.

Le quattro squadre di vigili hanno completato le operazioni di spegnimento intorno alle 5 del mattino. Il carcere Beccaria di Milano è stato oggetto di attenzione a causa di abusi riportati dai detenuti, che hanno portato all’apertura di un’inchiesta e all’arresto di alcuni agenti di polizia penitenziaria. Inoltre, durante il Natale del 2022, il carcere è stato teatro di un tentativo di fuga di sette detenuti, tutti successivamente riportati in custodia o catturati.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795