Seguici su

Ambiente

Meteo, nord Italia flagellato da temporali: in molte regioni è allerta gialla

Pubblicato

in

Meteo Pioggia ombrelli maltempo pixabay

Una depressione atlantica sta colpendo le regioni del nord, aumentando l’instabilità e portando piogge prevalentemente temporalesche, localmente di forte intensità, che si sposteranno gradualmente dal settore occidentale verso la Lombardia e il Veneto. In base alle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni coinvolte – responsabili dell’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalla sera di oggi piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione a Emilia-Romagna e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti fulminazioni, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, martedì 28 maggio, un’allerta gialla su Emilia-Romagna, Marche, Basilicata, gran parte di Veneto, Lombardia, Umbria, Abruzzo e Molise, e parte di Puglia e Calabria.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795