Seguici su

Tutte le notizie

Giorgia Meloni: “Sul caso Liguria è giusto attendere le risposte di Toti”

Pubblicato

in

Giorgia Meloni vista

La premier raccomanda cautela riguardo al caso Toti, in attesa di ascoltare la versione del governatore sul presunto “caso Liguria”. Giorgia Meloni, partecipando a Milano ad un incontro organizzato dal quotidiano “La Verità”, difende la sua identità “popolare” contro l’idea di un mondo diviso tra “pesciaroli e dottori”. Non si lascia intimidire dalla campagna elettorale, che è per sua natura “divisiva”. La presidente del consiglio ribadisce le sue posizioni su vari temi, compreso il premierato, la lotta all’immigrazione illegale, il lavoro dello Stato a Caivano e la necessità di riformare la giustizia.

Non fa riferimento alle tensioni nella maggioranza sul Superbonus, ma risponde alle domande riguardanti Giovanni Toti sottolineando l’importanza di aspettare la sua versione dei fatti. Toti ha annunciato di essere pronto a rilasciare dichiarazioni spontanee dopo aver esaminato le prove. Meloni conferma la necessità di attendere prima di trarre conclusioni. La questione delle dimissioni non è ancora sul tavolo, ma molti parlamentari ritengono che la situazione possa evolversi prima di una possibile richiesta di riesame della custodia cautelare ai domiciliari. La premier  si prepara alle elezioni europee, ribadendo che il successo sarà confermato dalla soglia di consenso del 2022. Non prevede scossoni nel governo né un rimpasto, ma mira a concludere il mandato con il governo che ha nominato, cosa mai accaduta nella storia d’Italia.

Affronta anche questioni attuali come il confronto televisivo con Elly Schlein e le polemiche sulla Rai. Meloni respinge le accuse di favoritismo verso “TeleMeloni”, mostrando dati che indicano la minima presenza televisiva rispetto ai suoi predecessori. Sottolinea che non guida un governo autoritario, ma sostiene le forze dell’ordine nell’equilibrio tra il diritto di manifestare e il rispetto delle regole, come dimostrato dalla sua visita al vice ispettore delle Volanti ferito a Milano.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795