Seguici su

Cronaca

Meteo, in arrivo sull’Italia due perturbazioni: maltempo e pioggia anche il primo maggio

Pubblicato

in

Pioggia ombrelli maltempo pixabay

Si prevede maltempo e precipitazioni sparse in gran parte dell’Italia nei prossimi giorni. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, l’inizio della settimana sarà caratterizzato da nuove perturbazioni che rovineranno la fase primaverile. Oggi, una zona di alta pressione di origine sub-tropicale porterà il sole in molte regioni e temperature al di sopra della media. Nelle isole, in particolare, si potranno raggiungere i 28-30°C durante il pomeriggio. A partire da martedì 30, la tregua estiva finirà e ci saranno nuove piogge e temporali. Un ciclone atlantico porterà un fronte burrascoso, iniziando dal Nord-Ovest, con una fase più intensa prevista per il Primo Maggio. Tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio, un secondo impulso instabile causerà ulteriori disturbi, con le regioni del Centro-Nord e parte del versante tirrenico meridionale a rischio maggiore, secondo gli ultimi aggiornamenti.

Nel dettaglio:
– Lunedì 29: Al nord, soleggiato e caldo. Al centro, cielo sereno e clima caldo per la stagione. Al sud, soleggiato e caldo.
– Martedì 30: Al Nord, il peggioramento arriverà nel tardo pomeriggio, soprattutto a Nord-Ovest. Al centro, le piogge inizieranno verso sera. Al sud, piogge e temporali nel pomeriggio.
– Mercoledì 1 maggio: Al nord, forte instabilità. Al centro, piogge e temporali sparsi. Al sud, tempo parzialmente soleggiato.
– Tendenza: Tempo piovoso al Centro-Nord con schiarite e clima mite al Sud.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795