Seguici su

Cronaca

Meteo, il nuovo anticiclone porterà tempo stabile e soleggiato

Pubblicato

in

Meteo caldo termometro sole

In arrivo un periodo più stabile e gradualmente più soleggiato e caldo grazie a un nuovo anticiclone, che porgerà fine alle intense piogge dell’ultima settimana. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, l’alta pressione inizialmente non avrà vita facile nella Penisola, con mercoledì 3 che potrebbe ancora vedere piogge leggere sui settori alpini e prealpini. Tuttavia, da giovedì 4 si prevede un cambiamento con temperature in aumento, soprattutto al Nord, dove si potrebbero superare i 24-25°C, ben al di sopra della media. Questa situazione di tempo stabile e soleggiato dovrebbe protrarsi almeno fino al weekend del 6-7 aprile, con massime di 20-23°C su gran parte delle città italiane. Tuttavia, verso l’8-9 aprile potrebbero tornare le precipitazioni.

Martedì 2 vedrà ancora qualche pioggia residua al Nord-Est, mentre al centro e al sud il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Mercoledì 3 il Nord sarà coperto con piogge leggere e nevicate sulle Alpi, mentre al centro e al sud cielo molto nuvoloso. Giovedì 4 si prevede un miglioramento con cielo parzialmente nuvoloso al Nord e sole diffuso al centro e al sud. In generale, la tendenza è verso un aumento del sole e delle temperature.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795