Seguici su

Cronaca

Meteo, bel tempo atteso su tutta la penisola per il fine settimana

Pubblicato

in

Primavera fiori alberi meteo

Sole brillante e temperature che si avvicinano ai 30 gradi caratterizzeranno l’arrivo di un nuovo anticiclone nordafricano, portando bel tempo sull’intero territorio italiano a partire da questo fine settimana. Queste sono le previsioni annunciate da Andrea Garbinato, responsabile della redazione del sito www.iLMeteo.it.

Già nelle prossime ore, la Liguria, le Alpi e le Prealpi godranno di bel tempo, estendendosi nel fine settimana anche alle regioni del Centro-Sud. Solo in Liguria, oggi e domani, potrebbero verificarsi ancora alcune deboli piogge locali.

Durante il fine settimana, il sole sarà predominante ovunque, con temperature che raggiungeranno livelli record anche in montagna, superando i 4200 metri. Tuttavia, persiste il rischio di valanghe sulle Alpi.

Le temperature massime toccheranno picchi estremi di 30 gradi da Nord a Sud, con valori medi attorno ai 24-26 gradi, soprattutto nelle regioni meridionali, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, fondovalle alpini della Lombardia e zone interne della Toscana.

Per quanto riguarda le previsioni dettagliate:

– Giovedì 4: Al Nord, cielo a tratti nuvoloso, soprattutto in Liguria, con clima mite. Al Centro, soleggiato e mite. Al Sud, cielo sereno.
– Venerdì 5: Al Nord, cielo poco nuvoloso con possibili addensamenti locali, soprattutto in Liguria, e clima mite. Al Centro, tempo soleggiato e mite; 28 gradi in Sardegna. Al Sud, bel tempo; 27 gradi in Sicilia.
– Sabato 6: Al Nord, condizioni quasi estive con clima mite e temperature intorno ai 26 gradi. Al Centro, giornata soleggiata e mite; 28-29 gradi in Sardegna. Al Sud, bel tempo con 28 gradi in Sicilia.
– Tendenza: Prevalenza di sole e aumento delle temperature fino a raggiungere i 30 gradi da Nord a Sud.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795