Seguici su

Cronaca

Meteo, ancora maltempo: allerta gialla in diverse regioni italiane

Pubblicato

in

Pioggia ombrelli maltempo pixabay

Una vasta area di bassa pressione si sposta dall’Europa occidentale verso l’Italia, portando con sé un flusso di correnti meridionali in quota umide e instabili. Questo fenomeno interesserà principalmente le regioni settentrionali, in particolare la Lombardia e parte del Triveneto.

In base alle previsioni attuali, il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso per condizioni meteorologiche avverse. Si prevedono precipitazioni intense, anche sotto forma di rovesci o temporali, dal pomeriggio di oggi su Lombardia, Veneto e Trentino.

Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. A causa di tali fenomeni, è stata emessa un’allerta gialla per la giornata di domani in Trentino-Alto Adige, Umbria e su alcuni settori di Lombardia, Veneto e Abruzzo.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795