Seguici su

Europa - Mondo

Iraq, bombardata base militare: 1 morto ed 8 feriti

Pubblicato

in

Esplosione razzo missile drone esercito militare pixabay

Una base militare nell’Iraq centrale, che ospita truppe dell’esercito iracheno e ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi integrati nelle forze regolari, è stata colpita da un “bombardamento”. Questa informazione è stata fornita da due fonti della sicurezza irachene, che non sono riuscite a identificare gli autori dell’attacco aereo alla base di Calso. Non è chiaro se l’attacco sia stato condotto tramite droni.

Un funzionario del ministero dell’Interno ha specificato che l’attacco ha causato “un morto e otto feriti” tra le truppe presenti nella base. Tuttavia, le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti hanno smentito qualsiasi coinvolgimento, affermando che gli Stati Uniti non hanno condotto raid aerei in Iraq oggi. Il Centcom ha dichiarato di essere a conoscenza di “rapporti falsi” riguardo a presunti attacchi americani in Iraq.

Nel frattempo, la Resistenza Islamica in Iraq ha rivendicato l’attacco con droni contro “un obiettivo vitale” a Eliat, nel sud di Israele, al confine tra Egitto e Giordania. Il gruppo, che rappresenta diverse forze irachene filo-iraniane, ha dichiarato che l’attacco è una risposta alla violazione della sovranità irachena da parte di Israele e al suo attacco alle Forze di Mobilitazione Popolare irachene (Pmf).

Tuttavia, fonti alla Cnn hanno confermato che Israele non è coinvolto negli episodi di esplosioni in Iraq.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795