Seguici su

Politica

Elezioni regionali: Bardi con oltre il 56% si riconferma governatore della Basilicata

Pubblicato

in

Vito Bardi vista

Il centrodestra ha mantenuto la leadership in Basilicata con la riconferma di Vito Bardi come governatore. Bardi ha ottenuto il 56,63% dei voti, superando Piero Marrese del centrosinistra che ha ricevuto il 42,16%. Il terzo candidato, Eustachio Follia, ha ottenuto l’1,21% dei voti. Fratelli d’Italia è il partito più votato con il 17,39%, seguito dal Partito Democratico con il 13,87%.

Il centrosinistra ha subito varie retromarce e tensioni interne, con diversi partiti che hanno cambiato sostegno a Marrese. Questo ha portato ad una coesione maggiore nel centrodestra, che ha appoggiato unitariamente Bardi. L’astensionismo è stato significativo, con il 49,8% degli aventi diritto che ha partecipato al voto, in calo rispetto al 53,52% del 2019.

Dopo l’annuncio dei risultati, i leader del centrodestra hanno espresso soddisfazione per la vittoria di Bardi, sottolineando l’importanza dell’unità e della coesione all’interno della coalizione. Nonostante le tensioni e le sfide, il centrodestra è riuscito a mantenere una solidità che ha portato a risultati positivi nelle urne, consolidando il consenso verso il governo di Giorgia Meloni.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795