Seguici su

Cronaca

Meteo: ancora qualche temporale ma a Pasqua ci sarà il sole

Pubblicato

in

Primavera fiori alberi meteo

Durante il weekend delle Palme, sono previsti forti temporali sul Triveneto sabato pomeriggio e alcuni rovesci nelle regioni adriatiche domenica. Inoltre, ci saranno venti più intensi che porteranno una diminuzione delle temperature fino a 10 gradi rispetto ai giorni precedenti. Nonostante ciò, sono previste schiarite e un clima mite. Queste sono le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. A partire da martedì fino al giovedì Santo, ci aspettiamo un nuovo ciclone con piogge diffuse, vento e inizialmente anche neve sulle Alpi a quote relativamente basse per la stagione. In sostanza, vivremo un cambiamento repentino delle stagioni: un periodo primaverile tendente all’autunno nel weekend delle Palme, un ritorno invernale tra martedì e mercoledì, e un’atmosfera quasi estiva per Pasqua e Pasquetta. È importante confermare queste previsioni, ma è interessante notare che durante il periodo pasquale potrebbe arrivare una perturbazione dalla Spagna, che potrebbe portare nuvolosità e temperature più fresche. Tuttavia, al momento, le probabilità di avere un weekend pasquale soleggiato sono superiori al 75%.

Per quanto riguarda il dettaglio delle previsioni giornaliere: Sabato 23: Al nord, temporali intensi previsti sui rilievi del Triveneto, e localmente anche su quelli lombardi. Al centro, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Al sud, cielo sereno o poco nuvoloso. Domenica 24: Al nord, previsti cieli soleggiati con un moderato calo termico. Al centro, possibilità di rovesci sulle regioni adriatiche, con vento e temperature più fresche. Al sud, cielo soleggiato ma ventoso e con temperature più fresche. Lunedì 25: Al nord, previsto bel tempo con peggioramento serale. Al centro, giornata soleggiata con peggioramento serale. Al sud, si prevede bel tempo per l’intera giornata. Tendenza: da martedì a giovedì, arrivo di un nuovo ciclone con maltempo diffuso; invece, per Pasqua sono attesi sole e temperature quasi estive.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795