Seguici su

Tutte le notizie

Papa Francesco: “Mai pensato a dimissioni. Pronta la mia tomba a Santa Maria Maggiore”

Pubblicato

in

Papa Francesco vista

In un’intervista esclusiva con l’emittente messicana N+, papa Francesco “ha rivelato di aver preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la grande devozione che ha verso la Vergine Salus Populi Romani e che sta semplificando il rito dei funerali papali”. Lo scrive su X la giornalista Valentina Alazraki, che ha realizzato l’intervista.

Il pontefice ha spiegato che “quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi” e “per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”. “Lancerò il nuovo rituale”, ha detto “con umorismo” papa Francesco, scrive la corrispondente messicana in Vaticano. Bergoglio “ha detto che nonostante i problemi di salute avuti quest’anno non ha mai pensato di dimettersi”. In merito alla rinuncia al pontificato di Benedetto XVI, papa Francesco ha commentato – sempre secondo il resoconto della Alazraki – che Ratzinger “era un uomo grande e umile, che quando si è reso conto dei suoi limiti ha avuto il coraggio di dire basta”.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795