Seguici su

Cronaca

Padova, oggi i funerali di Giulia Cecchettin: attese migliaia di persone

Pubblicato

in

Giulia Cecchettin Filippo Turetta

Oggi tutta Italia sarà simbolicamente presente a Padova, per dare l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dal suo ex, Filippo Turetta; le previsioni fanno pensare a circa diecimila persone ma tutti coloro che non riusciranno ad entrare in chiesa potranno vedere le celebrazioni attraverso alcuni schermi giganti situati in Prato della Valle, oltre che nelle dirette televisive nazionali. Le esequie avranno inizio alle 10, ma già da questa mattina alle 8.30 l’ingresso delle persone accreditate al varco di polizia per entrare nella basilica di Santa Giustina è un flusso lento e continuo. Sono stati schierati 200 agenti tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia penitenziaria, unità speciali antiterrorismo e antisabotaggio per controllare la zona esterna riservata. All’interno vi sarà posto per circa 1.200 persone. Nella zona intorno la basilica di Santa Giustina le strade sono state chiuse fino alla fine delle esequie.

Ricordiamo che oggi in Veneto è giornata di lutto regionale, proclamato dal governatore Luca Zaia . “Faccio un appello ai veneti, ha detto Zaia, diamo un segnale durante le esequie di Giulia. Chi può abbassi la serranda, chi può spenga le luci alle 11, per 5, 10 minuti o anche per un’ora”. Il Tg1 trasmetterà la funzione funebre in diretta, e così farà Canale 5, con uno speciale; le immagini delle esequie saranno trasmesse in diretta anche da Telechiara, l’emittente della Diocesi di Padova. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo mons. Claudio Cipolla.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795