Cronaca
Tragedia in Trentino: studentessa di 15 anni muore investita da un camion
Una mattina che nessuno dimenticherà: una ragazza di 15 anni è stata investita da un camion questa mattina mentre stava aspettando il pullman scolastico. L’episodio è avvenuto lungo la strada statale 239, intorno alle 7.15, nei pressi della fermata del bus a Giustino, piccolo comune della Val Rendena. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si trovava nei pressi della fermata situata su viale Dolomiti, la strada principale che attraversa il paese, a poche centinaia di metri dal centro abitato.
I soccorsi sono giunti immediatamente: due ambulanze, l’elisoccorso con il medico d’urgenza, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nonostante l’intervento rapido, le ferite riportate sono state troppo gravi e la ragazza è deceduta sul posto.
Al momento la dinamica è al vaglio dei carabinieri, che stanno compiendo rilievi per capire esattamente come si sia svolto l’impatto: non è chiaro se si sia trattato di una manovra improvvisa, di un errore umano o di altre cause esterne.
