Seguici su

Cronaca

Milano, incendio in un palazzo: donna muore dopo essersi lanciata dal quinto piano

Pubblicato

in

Vigili del fuoco logo

Tragedia nella notte a Milano tra il 4 e il 5 giugno: una donna di 48 anni, di origine brasiliana, è morta dopo essersi gettata dal quinto piano di un edificio residenziale in viale Abruzzi 64 per sfuggire a un incendio. Soccorsa in condizioni disperate e trasportata d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli, è deceduta poche ore dopo il ricovero. L’incendio è scoppiato intorno a mezzanotte e mezza in un appartamento al quarto piano, in un edificio di sette piani. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dalla presenza di materiali infiammabili. Le finestre dell’alloggio sono esplose per il calore intenso e il fumo ha invaso i piani superiori, rendendo difficile la fuga.

È in quel contesto che la vittima, sola in casa al momento dei fatti, si è lanciata nel vuoto, finendo nel cortile interno del palazzo. All’arrivo dei vigili del fuoco, la donna era già a terra, priva di sensi ma ancora viva. I soccorsi hanno tentato di stabilizzarla prima del trasporto in ospedale, ma le ferite riportate erano troppo gravi.

Altre due persone sono state trasportate in ospedale in codice verde per intossicazione da fumo. I vigili del fuoco hanno evacuato l’intero stabile durante le operazioni di spegnimento, durate diverse ore. In seguito, gran parte degli inquilini ha potuto rientrare, tranne i residenti di 12 appartamenti dichiarati temporaneamente inagibili: tra questi, l’abitazione dove è scoppiato il rogo e quelle confinanti. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo Investigativo Antincendi della Lombardia, incaricato di stabilire l’origine delle fiamme e verificare eventuali responsabilità. Le indagini sono in corso.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Giorgia Meloni vista
Cronaca9 mesi fa

Italia, Meloni: collaborazione tra pubblico e privato decisiva per affrontare gli anni difficili

Ambulanza 118 incidente soccorritori pixabay
Cronaca9 mesi fa

Bologna, camion travolge una donna sulla pista ciclabile: morta una ragazza di 23 anni

Meteo pioggia maltempo pxhere
Cronaca9 mesi fa

Vento forte, nubifragi e un rapido calo delle temperature: il meteo dei prossimi giorni

Chiara Ferragni vista
Cronaca9 mesi fa

Chiesta la condanna per Chiara Ferragni nel processo sul caso Pandoro e uova di Pasqua

Polizia stradale auto vista
Cronaca9 mesi fa

Operazioni antidroga tra Roma, il litorale laziale e la Sicilia: smantellate due reti di traffico

Carabinieri wikimedia commons
Cronaca9 mesi fa

Arrestate diciotto persone per una serie di furti e rapine in abitazione a Roma

Elezioni votazioni pxhere
Cronaca9 mesi fa

Elezioni: affluenza in calo in Veneto, Campania e Puglia nel primo giorno di voto regionale

Ornella Vanoni wikimedia commons
Cronaca10 mesi fa

Addio a Ornella Vanoni, icona della musica italiana e volto amatissimo dal pubblico

Parigi neve freddo gelo maltempo Francia biciclette pixabay meteo
Cronaca10 mesi fa

Meteo, freddo intenso e neve in arrivo: due vortici polari cambiano il meteo fino a lunedì

Casco morti incidenti incidente lavoro pixabay
Cronaca10 mesi fa

Incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato tra camion e muletto in una ditta di Gessate

Papa Leone XIV Flickr © Mazur/cbcew.org.uk
Cronaca10 mesi fa

Il Papa in preghiera sulla tomba di San Francesco: “Prepariamoci agli 800 anni dalla sua morte”

Polizia lampeggianti ambulanza pixabay
Cronaca10 mesi fa

Milano, i due diciottenni arrestati per l’aggressione di corso Como rischiano condanne fino a 20 anni

Carabinieri wikimedia commons
Cronaca10 mesi fa

Madre e figlio trovati morti nel Leccese: l’ipotesi è di omicidio-suicidio

Meloni Mattarella vista
Cronaca10 mesi fa

Tensione dopo un articolo su un presunto piano anti-Meloni. Bignami chiede chiarimenti, il Quirinale replica con durezza

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795