Seguici su

Cronaca

Fine settimana di tragedie in acqua: tre bambini coinvolti tra Toscana ed Emilia-Romagna

Pubblicato

in

Vigili del fuoco sommozzatori Manfredonia Foggia bambini vasca irrigazione

Un pomeriggio d’estate si è trasformato in tragedia al lago di Bilancino, a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze. Un bambino di 10 anni, nato in Italia da una famiglia di origine marocchina residente a Sesto Fiorentino, ha perso la vita mentre faceva il bagno con i familiari nei pressi della spiaggia di Cavallina. Il piccolo è stato visto scomparire improvvisamente tra le acque del lago. Subito è scattato l’allarme e le ricerche, partite intorno alle 17, hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco, sommozzatori, elicotteri e unità via terra. Le operazioni sono andate avanti per oltre due ore, coordinate dall’Unità di comando locale dei vigili del fuoco. A seguire ogni fase, con angoscia, anche la sindaca di Barberino, Sara Di Maio, presente sul posto insieme a decine di bagnanti. Il ritrovamento del corpo è avvenuto in acqua, a circa sette metri dalla riva, nella zona dove il bambino era stato visto l’ultima volta. Sono stati i sommozzatori a recuperarlo. Resta da chiarire se il piccolo sia annegato o se sia stato colto da un malore improvviso.

Una seconda tragedia si è consumata nello stesso giorno al Lido delle Nazioni, nel Ferrarese. Un bambino tedesco di sei anni è morto dopo un tuffo nella piscina del camping Tahiti. Soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale, il bambino è deceduto poco dopo l’arrivo. Anche in questo caso si indaga per capire se si tratti di annegamento o di un malore, forse dovuto a una congestione. È stata disposta l’autopsia.

Sempre in provincia di Ferrara, un altro episodio drammatico ha coinvolto un ragazzino di 11 anni a Lido degli Estensi. Il giovane si è tuffato in acqua nel tratto davanti al bagno Oro e non è più riemerso. È stato trovato a pochi metri dalla riva e alcuni bagnanti hanno tentato disperatamente di rianimarlo prima dell’arrivo dei soccorsi. Trasportato in elicottero all’ospedale di Ravenna, le sue condizioni restano critiche. La stessa località era stata già teatro di una tragedia sabato pomeriggio, quando Aymane, 16 anni, ha perso la vita dopo essersi tuffato per aiutare due turisti in difficoltà.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Giorgia Meloni vista
Cronaca10 mesi fa

Italia, Meloni: collaborazione tra pubblico e privato decisiva per affrontare gli anni difficili

Ambulanza 118 incidente soccorritori pixabay
Cronaca10 mesi fa

Bologna, camion travolge una donna sulla pista ciclabile: morta una ragazza di 23 anni

Meteo pioggia maltempo pxhere
Cronaca10 mesi fa

Vento forte, nubifragi e un rapido calo delle temperature: il meteo dei prossimi giorni

Chiara Ferragni vista
Cronaca10 mesi fa

Chiesta la condanna per Chiara Ferragni nel processo sul caso Pandoro e uova di Pasqua

Polizia stradale auto vista
Cronaca10 mesi fa

Operazioni antidroga tra Roma, il litorale laziale e la Sicilia: smantellate due reti di traffico

Carabinieri wikimedia commons
Cronaca10 mesi fa

Arrestate diciotto persone per una serie di furti e rapine in abitazione a Roma

Elezioni votazioni pxhere
Cronaca10 mesi fa

Elezioni: affluenza in calo in Veneto, Campania e Puglia nel primo giorno di voto regionale

Ornella Vanoni wikimedia commons
Cronaca10 mesi fa

Addio a Ornella Vanoni, icona della musica italiana e volto amatissimo dal pubblico

Parigi neve freddo gelo maltempo Francia biciclette pixabay meteo
Cronaca10 mesi fa

Meteo, freddo intenso e neve in arrivo: due vortici polari cambiano il meteo fino a lunedì

Casco morti incidenti incidente lavoro pixabay
Cronaca10 mesi fa

Incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato tra camion e muletto in una ditta di Gessate

Papa Leone XIV Flickr © Mazur/cbcew.org.uk
Cronaca10 mesi fa

Il Papa in preghiera sulla tomba di San Francesco: “Prepariamoci agli 800 anni dalla sua morte”

Polizia lampeggianti ambulanza pixabay
Cronaca10 mesi fa

Milano, i due diciottenni arrestati per l’aggressione di corso Como rischiano condanne fino a 20 anni

Carabinieri wikimedia commons
Cronaca10 mesi fa

Madre e figlio trovati morti nel Leccese: l’ipotesi è di omicidio-suicidio

Meloni Mattarella vista
Cronaca10 mesi fa

Tensione dopo un articolo su un presunto piano anti-Meloni. Bignami chiede chiarimenti, il Quirinale replica con durezza

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795