Seguici su

Ambiente

Meteo: ancora grandine e pioggia al Nord, sole e temperature estive al centro-sud

Pubblicato

in

Meteo caldo termometro sole

Un ciclone di origine polare ha raggiunto l’Italia, portando piogge abbondanti e grandine nelle regioni settentrionali. Antonio Sanò di iLMeteo.it annuncia che Lombardia e Triveneto stanno già vedendo precipitazioni, che si estenderanno al resto del nord e alle regioni adriatiche centrali, in particolare le Marche. Il picco della perturbazione sarà venerdì mattina, con possibili nubifragi in Lombardia, che poi si sposteranno verso il Triveneto centro-settentrionale e l’Emilia occidentale.

Al sud e in molte zone del centro, il tempo sarà più soleggiato e caldo. La perturbazione è accompagnata da venti meridionali intensi e aria fredda polare, causando un crollo delle temperature e neve a 1500-1600 metri nelle Dolomiti e Lombardia orientale. Le temperature aumenteranno sul versante adriatico e al sud, raggiungendo oltre 30°C in Sicilia e fino a 26-27°C lungo le coste adriatiche. Sabato si prevede un miglioramento generale, ma domenica arriverà un nuovo fronte temporalesco.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795