Seguici su

Europa - Mondo

UK, la regina Camilla è “esausta”: prenderà una settimana di riposo

Pubblicato

in

Carlo III e Camilla wikimedia commons

La regina Camilla si è concessa una settimana di riposo, descritta come “esausta” per aver sostenuto da sola tutti gli impegni reali nelle ultime settimane, mentre il consorte, Re Carlo III, è in convalescenza per un tumore. La notizia proviene da fonti del palazzo, citate dal Daily Mail. La stampa britannica osserva che la regina consorte ha affrontato da sola o in veste di capo della famiglia ben 13 appuntamenti ufficiali, incluso il funerale di Re Costantino di Grecia, padrino di Carlo, al quale non ha partecipato l’erede al trono William per motivi “personali” non specificati. La salute di Camilla sembra preoccupare osservatori e media, dato il carico di responsabilità e preoccupazioni affettive accumulatesi nelle ultime settimane, nonché la sua età di 76 anni.

Attualmente, l’agenda di Camilla è libera fino al Commonwealth Day, che si celebra l’11 marzo, e le fonti suggeriscono che sia stato lo stesso Re Carlo a insistere affinché la moglie si prendesse qualche giorno di riposo in privato. Una fonte del palazzo ha dichiarato al Sunday Times che la regina consorte è stata “incoraggiata dalla reazione del pubblico” alla sua assunzione del ruolo di guida della famiglia reale. “Sebbene non si aspettasse di trovarsi in questa posizione di leadership, la Regina è assolutamente pronta a fare tutto ciò che è necessario per l’istituzione che rappresenta, cioè la monarchia”, ha scritto il domenicale del Times.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795