Seguici su

Europa - Mondo

Meteo, in Francia temperature rigide sotto lo zero in diverse regioni: -5 gradi a Parigi

Pubblicato

in

Parigi neve freddo gelo maltempo Francia biciclette pixabay meteo

Come previsto già da qualche giorno, un’ondata di gelo si è abbattuta sulla Francia, con temperature fino a meno 9 gradi in diverse zone e meno 10 nel nord e nell’est. A Parigi la colonnina di mercurio era stamattina su meno 5. Le temperature sono in calo ovunque, per 40 dipartimenti le autorità hanno dichiarato l’allerta gelo con piano di vigilanza speciale. Segnalati meno 8 gradi a Cambrai, Lille e Le Havre, nel nord, meno 7 a Strasburgo e Chateauroux, meno 5 a Rennes e Lione, meno 2 ad Avignone.
Le piogge sono molto frequenti sul territorio, con nevicate a partire da 300-400 metri. La neve arriverà in gran parte del paese anche a bassa quota la prossima notte. Restano al caldo le regioni della costa mediterranea, con temperature fra 6 e 11 gradi, e la Corsica, fra 10 e 14. Nella regione di Parigi, l’Ile-de-France, e in quella dell’est del Basso Reno, è scattato il “piano grande freddo”, che consente fra l’altro di aprire, temporaneamente, posti di accoglienza eccezionali per i senzatetto nelle palestre, nelle scuole e nei locali dei municipi.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795