Seguici su

Cronaca

Bari, omicidio in nottata: ucciso un uomo a pochi passi dalla sua abitazione

Pubblicato

in

Polizia generica notte vista

È un mistero di difficile soluzione, almeno per ora, il movente dell’omicidio di Mauro Di Giacomo, fisioterapista ucciso ieri sera a Bari alle 20.30, a pochi metri dalla sua casa in via Tauro, nel quartiere Poggiofranco. L’uomo, 63 anni, secondo la squadra mobile che sta indagando sul caso, aveva appena parcheggiato la sua auto davanti al condominio in cui viveva, nel piazzale dove ha sede la scuola elementare Tauro, ed era sceso portando con sé alcune buste della spesa. Avrebbe quindi avuto un breve litigio con quello che si presume possa essere il suo assassino, il quale lo avrebbe poi ucciso con almeno sei colpi di pistola, fuggendo subito dopo, probabilmente servendosi di un’automobile.

In zona non sembrano esserci telecamere di sorveglianza così come al momento non sembra ci siano stati testimoni oculari del delitto, ma i residenti del quartiere, considerato tra i più tranquilli di Bari, hanno sentito le urla e gli spari. Uno dei residenti, allarmato dal rumore dei colpi e dalle grida di aiuto della vittima, ha chiamato i soccorsi, ma per Di Giacomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre un’ambulanza del 118 e gli agenti della mobile, anche i colleghi della scientifica e il pm di turno Matteo Soave.

L’unica pista esclusa dagli inquirenti è quella della criminalità organizzata. Di Giacomo era un professionista conosciuto che lavorava al Policlinico di Bari e in uno studio privato nel quartiere San Pasquale. “Era una persona serena, allegra e spensierata, che amava viaggiare e per cui lavoro e famiglia erano tutto”, racconta un amico di famiglia rimasto sul luogo dell’omicidio fino a tarda notte. “Lo conosco da anni e non l’ho mai visto incupito, né preoccupato per qualcosa. Sono sotto shock”, ha aggiunto. Di Giacomo lascia la moglie e due figli.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795