Seguici su

Tutte le notizie

Medioriente, “cessate il fuoco”: Hamas pessimista sull’accordo, Netanyahu vuole solo una tregua

Pubblicato

in

Netanyahu esercito israeliano vista

Fonti di Hamas hanno informato i mediatori di Qatar ed Egitto che vogliono una garanzia ufficiale dagli USA che Israele rispetterà tutte le condizioni dell’accordo, chiedendo un cessate il fuoco duraturo. Tuttavia, Hamas è pessimista sui negoziati a causa dei disaccordi interni in Israele sul cessate il fuoco completo. Il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, ha detto che Hamas ha accolto positivamente la proposta di cessate il fuoco a Gaza, in attesa della risposta israeliana.

Shoukry ha elogiato la posizione della Spagna a favore della causa palestinese e ha ribadito l’opposizione del Cairo alla presenza israeliana al confine di Rafah. Il ministro spagnolo José Manuel Albares ha affermato che Spagna ed Egitto stanno lavorando per facilitare l’ingresso di aiuti umanitari a Gaza. John Kirby, portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale USA, ha dichiarato che Hamas deve accettare l’accordo proposto da Israele, definendolo il migliore per porre fine al conflitto.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795