Seguici su

Politica

Giorgia Meloni a Tripoli: avrà colloqui con Haftar e Dabaiba

Pubblicato

in

Giorgia Meloni vista

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrata all’aeroporto di Tripoli insieme ai ministri Anna Maria Bernini (Università), Orazio Schillaci (Salute) e Andrea Abodi (Sport). Secondo quanto riportato da Palazzo Chigi, durante la sua visita a Tripoli, Meloni avrà incontri con il primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico, Abdul Hamid Mohammed Dabaiba, e il presidente del Consiglio Presidenziale libico, Mohammed Yunis Ahmed Al-Menfi.

È prevista anche una tappa successiva a Bengasi, dove incontrerà il generale dell’Esercito Nazionale Arabo di Libia, Khalifa Belqasim Haftar, in linea con l’impegno consolidato dell’Italia a essere presente in tutta la Libia e a collaborare con tutti gli attori libici. I ministri Bernini, Schillaci e Abodi firmeranno con i loro omologhi libici delle dichiarazioni di intenti sulla cooperazione universitaria e la ricerca, la salute, lo sport e i giovani, nell’ambito del Piano Mattei per l’Africa.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795