Seguici su

Europa - Mondo

Usa, forte terremoto di magnitudo 4.7 in New Jersey: scosse avvertite anche a New York

Pubblicato

in

Terremoto sismografo wikimedia commons

Secondo l’Istituto Geofisico Americano (USGS), è stato registrato un terremoto di magnitudo 4.8 in New Jersey, con scosse avvertite anche a New York. Tuttavia, l’USGS ha successivamente rivisto al ribasso la magnitudo a 4.7. La governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato che stanno valutando l’impatto e i possibili danni causati dal sisma nella città. Le autorità dell’aviazione americane hanno temporaneamente chiuso gli aeroporti di John Fitzgerald Kennedy di New York e Newark in New Jersey per ispezionare eventuali danni.

Inoltre, il Consolato Generale Russo a New York ha evacuato temporaneamente i visitatori a causa del terremoto. Secondo Hochul, non si registravano sismi così forti nella regione dal 2011, e sono state dispiegate squadre di ingegneri per valutare lo stato delle infrastrutture, inclusa la metropolitana di New York. Al momento non sono stati segnalati danni agli edifici o situazioni di pericolo.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795