Seguici su

Economia

Carburanti: prezzo benzina nuovamente in salita. Diminuisce il gasolio

Pubblicato

in

Carburanti distributori benzina diesel gasolio vista

Il prezzo della benzina è tornato a salire, raggiungendo il suo livello massimo degli ultimi sei mesi, mentre il gasolio ha registrato una leggera diminuzione. Secondo Staffetta Quotidiana, i crescenti tensioni nel Medio Oriente non sembrano aver influenzato i mercati petroliferi per ora. Il Brent ha aperto in ribasso questa mattina, scendendo sotto i 90 dollari. Venerdì, le quotazioni dei prodotti petroliferi hanno segnato il secondo aumento consecutivo, attribuibile più a fattori strutturali che agli eventi recenti.

Nel dettaglio, Q8 ha aumentato i prezzi consigliati della benzina di due centesimi al litro, mentre Tamoil ha registrato un aumento di un centesimo al litro sia per la benzina che per il gasolio. Ecco le medie dei prezzi praticati, rilevate alle 8 di ieri mattina da circa 18mila impianti e elaborate da Staffetta: benzina self service a 1,914 euro al litro, diesel self service a 1,808 euro al litro, benzina servita a 2,051 euro al litro, diesel servito a 1,948 euro al litro, Gpl servito a 0,715 euro al litro, metano servito a 1,321 euro al kg e Gnl a 1,155 euro al kg.

Ecco i prezzi sulle autostrade: benzina self service a 1,996 euro al litro, gasolio self service a 1,911 euro al litro, Gpl a 0,851 euro al litro, metano a 1,472 euro al kg e Gnl a 1,176 euro al kg.

CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint Srl · p.i. 03293900795